Rimedi pelle grassa: le proprietà dell’argilla termale

La pelle grassa è un problema molto diffuso, specialmente tra i giovani: la cute appare oleosa e spenta ed è più suscettibile alla formazione di acne e punti neri. Tra i vari rimedi esistenti, l’argilla per la pelle grassa è un vero toccasana!

Ma quali sono le proprietà dell’argilla termale? L’argilla è un elemento naturale i cui benefici sono conosciuti fin dall’antichità. Veniva infatti utilizzata sia per la cosmesi che come rimedio per i disturbi allo stomaco. Oggi viene adoperata per combattere il dolore e ridurre le infiammazioni ma è utile anche nella lotta contro la cellulite: assorbe infatti i liquidi e le sostanze di scarto dell’organismo, contrastando in questo modo la ritenzione idrica. Infine, grazie alle sue proprietà particolari, questa sostanza aiuta a regolare la temperatura del corpo.

→ Scopri tutti i benefici della fangoterapia!

Argilla Pelle Grassa

Ma quali sono gli effetti benefici dell’argilla per la pelle grassa? Chi soffre di questo disturbo presenta una cute lucida, molto sensibile ai cosmetici, particolarmente esposta alla formazione di punti neri e brufoli. Prima di procedere con una cura termale a base di argilla, prestate attenzione alle caratteristiche della vostra pelle: se la cute è particolarmente delicata, è meglio puntare su altri rimedi naturali, come per esempio una tisana di viola e cicoria. Se la pelle è invece irritata, ci si può affidare ai saponi di zolfo. L’argilla agisce sulla cute grassa eliminando i batteri, impedendo così la formazione di acne e favorendo nello stesso tempo la ricostruzione cellulare. Questa sostanza ha inoltre anche proprietà rimineralizzanti e riequilibranti.

Per chi soffre di pelle grassa,  Ermitage Terme Bel Air propone il programma di bellezza Well-Done la cui efficacia si basa sulle proprietà dell’argilla termale ma non solo!

Il programma, di due giorni con trattamento di mezza pensione, prevede un percorso di vapori termali con inalazione termale, bagno turco e doccia emozionale; un trattamento viso di 90′ Dermo Pure Lift con fango termale maturo; un trattamento viso anti-età Feeling Time da 60′ e un peeling corpo ai cristalli da 60′.

Sono inoltre compresi nell’offerta anche l’accesso alle tre piscine termali dotate di circuito relax, al circuito cardio-fitness, ai campi da tennis e bocce nonché lo spa kit (accappatoio, ciabattine e telo piscina).

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti a base di argilla per la pelle grassa!

Salute e Benessere ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.