I benefici del bagno termale ozonizzato

L’azione benefica del bagno termale all’ozono

Il bagno termale ozonizzato rientra tra quelle terapie che, nel loro complesso, prendono il nome di ozonoterapia: una serie di terapie, tutte naturali e senza effetti collaterali, che traggono da questo gas solo le sue proprietà benefiche. Il principale beneficio del bagno termale all’ozono, così come di tutte le terapie che si basano su questo elemento, è quello di avere proprietà antisettiche e di migliorare notevolmente l’afflusso di ossigeno ai tessuti: caratteristica che incide in maniera positiva su numerose patologie, così come sull’equilibrio psicofisico generale.

Ma come si svolge, nello specifico, un bagno termale ozonizzato? Il trattamento si esegue in acqua termale, appositamente addizionata di questo gas tramite getti d’acqua miscelata con aria e ozono che, massaggiando tutto il corpo, lo tonificano. La temperatura non deve mai superare i 32 gradi. In questo modo il bagno termale all’ozono svolge un’azione vasodilatatrice che stimola la circolazione sanguigna agendo, allo stesso tempo, anche come valido aiuto nella cura della cellulite  delle patologie del sistema cardiovascolare e dei problemi circolatori.

Bagno Termale Ozonizzato

Oltre a tutto ciò, il bagno termale ozonizzato agisce in modo positivo anche contro ansia e stress, nonché contro problemi e inestetismi della pelle come acne e macchie. Senza dimenticare un’altra delle proprietà benefiche del bagno termale ozonizzato: la sua azione antinfiammatoria, antidolorifica e disinfettante contro batteri e funghi. Il tutto senza alcuna controindicazione.

I trattamenti con bagno termale ozonizzato

Proprio per la sua grande validità, il bagno termale ozonizzato è parte integrante dei percorsi di benessere per corpo e pelle. L’Ermitage Bel Air di Abano Terme, tra le sue tante proposte, offre anche il Programma Ambrosia disponibile tutto l’anno: tre giorni in pensione completa per godere di un percorso che unisce bellezza e benessere.

Il bagno termale all’ozono è uno dei trattamenti proposti dal Programma Ambrosia: tra questi vi sono anche un linfodrenaggio viso con maschera personalizzata, un trattamento completo di manicure e pedicure, due massaggi drenanti per le gambe, due trattamenti di pressoterapia e, appunto, il bagno termale ozonizzato abbinato al massaggio e al peeling del corpo. Il tutto inserito nel contesto rilassante della struttura di Ermitage Terme, in cui sono presenti tutte le comodità che permettono di unire al percorso benessere tutti i benefici di una vera e propria vacanza dedicata a sé stessi.

  Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul Programma Ambrosia e sui benefici del bagno termale ozonizzato!

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.