I benefici della riflessologia plantare

I benefici della riflessologia plantare coinvolgono sia la sfera psichica che quella fisica

La riflessologia è una terapia olistica basata su un semplice principio: ogni aspetto della vita dell’individuo influisce sul benessere della persona. Il suo obiettivo è quindi quello di riequilibrare l’intero organismo, per stimolarne le capacità di auto-guarigione.

Scopri di più sui trattamenti olistici!

I benefici della riflessologia plantare sono molteplici e operano su più livelli: questa tecnica parte dal presupposto che il piede sia una vera e propria mappa. Ogni punto di esso è collegato ad un organo interno: se opportunamente massaggiato e stimolato, può arrecare benefici a tutto l’organismo. I benefici della riflessologia plantare si manifestano sui tre piani dell’individuo: il piano mentale, quello emotivo e quello fisico. Questa tecnica induce infatti la produzione di produce una notevole quantità di endorfine, sostanze capaci di alzare la soglia del dolore e trasmettendo una sensazione di benessere. Tutto ciò porta ad un miglioramento della circolazione sanguigna, linfatica ed energetica, le quali stimolano o modulano il funzionamento di tutti gli organi.

Anche le persone affette da problematiche sul piano emozionale e mentale possono trarre notevoli benefici dalla riflessologia plantare: quando l’organismo e le sue funzioni sono in equilibrio, la psiche e le emozioni riescono infatti a raggiungere uno stato di benessere, riducendo così anche ansia e stress.

→ Scopri come combattere lo stress alle terme! 

Benefici Riflessologia Plantare

Programma Antistress: i benefici della riflessologia plantare uniti al relax di una vacanza

Il Programma Antistress di Ermitage Terme Bel Air di Abano Terme, tra i diversi trattamenti offerti, prevede anche una seduta di riflessologia plantare. La possibilità di godere di un massaggio di questo tipo eseguito da un team di professionisti presso una struttura specializzata e confortevole, renderà i benefici della riflessologia plantare ancora più efficaci e duraturi, regalando così una sensazione di benessere diffuso.

Il Pacchetto Antistress, di 7 notti in pensione completa, prevede un percorso di vapori termali, un peeling corpo con sale marino, un trattamento rilassante in acqua termale, due massaggi antistress, un linfodrenaggio completo e, naturalmente, una sessione di riflessologia plantare della durata di trenta minuti. Inoltre gli ospiti potranno accedere al circuito cardio-fitness e a tutti i servizi di ospitalità previsti dall’hotel.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui benefici della riflessologia plantare!

Salute e Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.