Che cosa sono le acque termali: benefici e proprietà

Le terme sono da sempre una delle risorse naturali con cui gli uomini si prendono cura del proprio corpo e del proprio benessere. Ancora oggi sono una delle mete preferite di chi desideri unire i benefici per il corpo al piacere del relax. Ma che cosa sono le acque termali?

Le acque termali sono acque “speciali” che emergono dal sottosuolo: mentre attraversano i vari strati del suolo, esse assorbono numerose sostanze, molte delle quali utili per l’organismo umano. Per questo motivo da secoli sono utilizzate a scopo preventivo, oppure per combattere patologie comuni e diffuse, ma non per questo meno fastidiose. I benefici dell’acqua termale derivano proprio dalla sua origine e rimangono inalterati nonostante essa possa essere utilizzata sotto forme differenti: si possono fare inalazioni, docce di acqua termale o addirittura la si può bere come una bibita!

Che Cosa Sono le Acque Termali

Ma quali sono le proprietà delle acque termali? Le acque di Ermitage Bel Air sono salso bromo iodiche ipertermali, sgorgano naturalmente dalle tre sorgenti della struttura alla temperatura di 82 gradi.

La loro indicazione terapeutica è:

  • prevenzione e cura delle infiammazioni articolari connesse con i traumi e l’invecchiamento attraverso i bagni termali
  • prevenzione e cura con effetto antalgico ed antiinfiammatorio dell’artrosi attraverso i fanghi di argilla che nelle acque maturano
  • cura delle riniti allergiche e delle patologie afferenti le alte vie respiratorie grazie all’uso dei vapori

Che cosa sono le acqua termali, dunque, se non un rimedio naturale ed efficace per contrastare alcune malattie e disturbi? Molte persone scelgono di recarsi presso le stazioni termali per recuperare il proprio benessere e trascorrere qualche giorno in totale relax.

Le stazioni termali, come Ermitage Terme Bel Air, sono strutture moderne che offrono servizi differenziati a seconda delle diverse esigenze dei clienti. In questi luoghi si possono godere di tutti i benefici dell’acqua termale e, allo stesso tempo, di tutti i vantaggi di una vacanza. Sono molte le tipologie di trattamenti offerti, a seconda delle proprietà delle acque termali: le acque oligominerali, molto diluite, sono l’ideale per curare calcoli, ritenzione idrica e infezioni batteriche, mentre quelle minerali sono caratterizzate da un diverso tipo di sostanze contenute con corrispettivi effetti terapeutici. 

Contattaci per maggiori informazioni sui benefici delle acque termali e su tutti i trattamenti offerti!

Salute e Benessere , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.