Combattere la cellulite con l’acqua di cocco

D’estate gli inestetismi della pelle sono una vera ossessione per molte donne, combattere la cellulite e la pelle a buccia d’arancia diventa spesso una battaglia snervante. L’attività fisica a contrasto di una vita troppo sedentaria e una corretta alimentazione, che limiti i cibi grassi e troppo salati, sono senza dubbio due leve fondamentali per combattere la cellulite.

Ma dalla natura arriva un toccasana esotico perfetto per la bella stagione: l’acqua di cocco. Questo frutto del sole è da sempre noto per le sue proprietà e per la ricchezza di elementi come vitamine e sali minerali. È senz’altro squisito, ma è pure molto grasso. L’acqua di cocco riesce a regalare tutte le proprietà positive del frutto evitando l’assunzione di troppe calorie: questo perché il prezioso succo viene estratto quando la noce è ancora verde, non matura (da non confondere assolutamente con il latte di cocco).

Combattere la Cellulite con l'Acqua di Cocco

Reperire l’acqua di cocco e iniziare a combattere la cellulite con drink dissetanti e buoni non è difficile: in erboristeria se ne trovano di ogni sorta, spesso in abbinamenti gustosi come quelli con ananas e mango.

Oltre alle proprietà nutrizionali essenziali, come il grande apporto vitaminico e di magnesio, l’acqua di cocco ha un’efficacia drenante e depurativa davvero unica. Questa aiuta l’organismo ad espellere le tossine e i grassi in eccesso che sono tra le principali cause della formazione di cuscinetti adiposi che affliggono anche le donne più magre. Inoltre contiene acido ialuronico, elemento utilizzato per la preparazione di moltissime creme proposte appunto per combattere la cellulite.

Ovviamente combattere la cellulite con la sola assunzione di acqua di cocco non diviene una battaglia già vinta in partenza. L’assunzione di drink ricavati dalla noce verde non solo aiuterà l’organismo a depurarsi, ma è un ottimo integratore naturale, ideale per accompagnare la ripresa di una salutare attività fisica e qualche sacrificio a tavola.

Alimentazione, Beauty , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.