Come combattere lo stress alle terme

Lo stress è uno dei disturbi più comuni della nostra epoca: il lavoro, gli impegni e la famiglia spesso rendono la vita convulsa e frenetica. Per questo motivo è utile sapere come combattere lo stress e conoscere quali possano essere le migliori soluzioni per alleviarlo.

Lo stress è definito come una risposta fisica e psicologica ad una quantità di impegni percepita come eccessiva e ingestibile. I sintomi di questo disturbo possono essere classificati in quattro categorie: sintomi fisici (emicrania, dolore allo stomaco, stanchezza), comportamentali (alimentazione scorretta, abuso di alcol), emozionali (pianto, nervosismo, agitazione e senso di infelicità) e cognitivi (pensieri nebulosi, scarsa memoria, preoccupazioni eccessive). Le cause di questa affezione sono invece suddivisibili in tre tipologie: inconvenienti accidentali e temporanei, eventi fondamentali della propria esistenza (matrimonio, lutto) oppure problemi duraturi.

Lo stress, a lungo andare, può essere uno dei fattori scatenanti di importanti malattie e per questo non deve essere sottovalutato. Questo disturbo aumenta infatti la probabilità di sviluppare ipertensione, mal di testa, dolore alla schiena e ulcera.

→ Scopri gli altri pacchetti relax ad Abano Terme da 3 e 7 notti!

Come Combattere lo Stress alle Terme

Sapere come combattere lo stress è fondamentale per evitare lo sviluppo di patologie anche gravi. Esistono molti modi di affrontare lo stress e tra questi vi è il binomio stress e terme! Un soggiorno in una struttura termale permette di recuperare la calma e il relax. Tra i diversi trattamenti, uno dei più indicati è la fangoterapia i cui effetti benefici permettono di mantenere ad un livello elevato le Beta Endorfine, sostanze che ci permettono di affrontare le sollecitazioni esterne.

Ermitage Terme Bel Air offre ai suoi clienti due programmi basati proprio sul binomio stress e terme, ossia il problema e la soluzione! Il Programma Terme Relax garantisce un soggiorno di una settimana in pensione completa all’insegna del benessere e del relax. Questo programma può essere abbinato, grazie alle convenzioni con il Sistema Sanitario Nazionale, anche ad un ciclo di cure termali gratuito, comprendente una visita medica, 6 fanghi con doccia e bagno.

Il Programma Antistress di 7 notti in pensione completa è particolarmente indicato per il recupero dell’equilibrio psico-fisico ed è perfetto per chi ama il massaggio in quanto unisce più tecniche di massoterapia per favorire il rilassamento muscolare profondo. Il programma prevede 1 percorso di vapori termali singolo o di coppia da 40′, 1 peeling corpo al sale marino di 60′, 1 trattamento rilassante individuale in acqua termale di 30′, 2 massaggi antistress di 60′, 1 linfodrenaggio corpo completo di 60′ e 1 riflessologia plantare di 30′.

Sapere come combattere lo stress è fondamentale per evitare l’insorgere di malattie come ipertensione e ulcera. Una delle soluzioni più efficaci e piacevoli per eliminare questo disturbo sono le terme, capaci di unire i benefici del trattamento al completo relax.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul Programma Terme Relax

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.