Come mantenersi in forma dopo l’estate

Mantenersi in forma dopo l'estateLe vacanze sono finite e, ora che abbiamo faticato tanto per rimetterci in forma in vista della temuta prova costume, non possiamo certo gettare via il nostro duro lavoro! Per cui ecco qualche semplice consiglio per mantenersi in forma anche dopo le ferie.

Prima di tutto è fondamentale cercare di limitare le bevande alcoliche e i cocktail ricchi di zucchero che sono stati i protagonisti dei nostri aperitivi sulla spiaggia cercando invece di prediligere tisane depurative e di bere tanta acqua.

Cercate poi in tutti i modi di evitare bruschi rientri: non riprendete subito i ritmi frenetici che caratterizzano le vostre giornate e dedicate tempo ai pasti, i quali non vanno mai saltati, a partire dalla prima colazione, che deve essere ricca e sostanziosa, fino agli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio che, come ricordano sempre tutti i nutrizionisti, non andrebbero mai dimenticati, purché siano leggeri (sono sufficienti un frutto o uno yogurt). Inoltre mangiate sempre tanta frutta e verdura approfittando ancora delle temperature miti che rendono piacevole pranzare con insalatone e piatti freschi.

Ma il benessere passa anche dalla bellezza! Per cui come mantenere l’abbronzatura conquistata dopo lunghe ora di esposizione al sole? Per non tornare subito pallidi ricordatevi di inserire nella vostra alimentazione cibi contenenti betacarotene, come pesche, albicocche, carote, peperoni e zucca, ma anche broccoli e spinaci, nonché cibi ricchi di vitamina C, come kiwi e agrumi. E non dimenticate l’attività fisica! Benché possa sembrare che non vi sia connessione tra questa e la conservazione dell’abbronzatura, ricordatevi che una condizione di benessere fisico apporta benefici anche alla pelle.

I Suggerimenti di Chiara, Salute e Benessere , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.