Crenoterapia inalatoria ad Abano Terme

Crenoterapia: cos’è?

Crenoterapia, ne avevate già sentito parlare? Il termine crenoterapia sta ad indicare la terapia termale e deriva dal greco “crené”, ossia “sorgente”. Le cure che rientrano nel settore crenoterapico sono numerose e si distinguono in due tipologie, crenoterapia interna ed esterna. Rientrano nel primo gruppo irrigazioni, inalazioni e insufflazioni mentre del secondo fanno parte la balneoterapia, l’antroterapia e la peloidroterapia.

Ma in che cosa consistono queste terapie? Partiamo dai trattamenti interni, e in particolare dalla crenoterapia inalatoria. Questa terapia si serve di apparecchiature in grado di nebulizzare l’acqua termale in particelle piccolissime, in modo da consentire ai principi attivi di agire in modo benefico sulle alte e basse vie respiratorie. Le inalazioni curano disturbi come sinusite, rinite, laringite, raffreddore, tracheite e tonsillite.

La crenoterapia può essere adattata al paziente e al suo tipo di disturbo. Possono quindi variare le caratteristiche fisiche delle sostanze inalate o gli strumenti impiegati che possono essere apparecchiature singole, collettive, a vapore o ad aria compressa. Le principali tipologie di trattamento sono inalazioni caldo-umide, nebulizzazioni e aerosol.

→ Scopri tutti i benefici delle cure inalatorie termali ad Abano Terme!

Crenoterapia Inalatoria

La crenoterapia inalatoria ad Abano Terme

Ermitage Bel Air ad Abano Terme è il luogo ideale per chiunque stia cercando una struttura in cui poter eseguire dei cicli di crenoterapia inalatoria grazie alla presenza di uno staff medico di altissimo livello e all’eccellente qualità delle acque termali.

In particolare, Ermitage Bel Air propone due pacchetti che, tra i vari trattamenti proposti, prevedono anche un ciclo di terapie inalatorie perfette per curare i disturbi respiratori.

Il Programma Termale Dolce, da 7 notti in pensione completa, prevede 5 cure termali complete: 5 fanghi con doccia, 5 bagni termali ozonizzati e 5 massaggi di reazione da 20 minuti.
Il Programma Termale Intenso da 14 notti in pensione completa, invece, prevede 10 cure termali complete: 10 fanghi termali con doccia, 10 bagni termali ozonizzati e 10 massaggi di reazione da 20 minuti.

→ Scopri di più sui due pacchetti termali qui!

Un motivo in più per sperimentare i trattamenti di crenoterapia è il risparmio! Non tutti forse sanno che è possibile usufruire delle cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. Clicca qui per saperne di più!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti di crenoterapia inalatoria!

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.