Cure termali per la psoriasi ad Abano Terme

La psoriasi è una malattia della pelle che colpisce circa due milioni e mezzo di italiani. Se sulle cause genetiche e psico-fisiche vi è poco da fare, le cure termali per la psoriasi possono invece apportare molti benefici per quanto riguarda gli effetti di questa malattia.

Prima di illustrare i benefici della cura della psoriasi ad Abano Terme è opportuno soffermarsi sulla natura di questa patologia. Si tratta di un’infiammazione cronica della pelle, non trasmissibile, che può esplodere ad ogni età. Macchie rosse e squame bianche sono l’effetto visivo, mentre prurito e bruciore sono i sintomi più sgradevoli per chi ne è afflitto. La psoriasi insorge in particolare sul cuoio capelluto, sulla pelle di piedi, mani, gomiti e ginocchia, nonché nella regione lombo-sacrale.

→ Scopri l’alimentazione consigliata per chi soffre di psoriasi

Le cause possono essere di diversa natura: stress e predisposizione genetica sono di certo i fattori statisticamente più frequenti, fumo e alcool sono acceleratori dell’infezione. Anche le cure disponibili sono diverse: un attento esame medico pre e post cura potrà rivelare l’efficacia delle varie terapie. 

Cure Termali Psoriasi Abano Terme

Le cure termali per la psoriasi tuttavia sono un rimedio generalmente efficace e soprattutto naturale, con effetti lenitivi sul prurito e purificanti per la pelle. Curare la psoriasi alle terme consente inoltre di alleviare lo stress che è uno dei principali fattori che causano questa malattia. Le proprietà lenitive, emollienti e antinfiammatorie delle terme sono tra i migliori antidoti naturali a prurito e infiammazione.

Accedere alle cure termali per la psoriasi è dunque una soluzione che coniuga l’aspetto sanitario con quello del benessere psico-fisico e del relax. Combattere la psoriasi ad Abano Terme può diventare dunque, più che una terapia, una vera e propria vacanza all’insegna del benessere.

Scopri tutti i programmi termali di Ermitage Bel Air!

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.