Dieta fai da te: perdere peso non è mai stato così sbagliato

Chi fa da se fa per tre: niente di più sbagliato quando si tratta di diete!

Dimagrire subito, senza sforzi e senza rinunce è il sogno di chiunque intraprenda la via dell’alimentazione ridotta. Purtroppo però non è così, e se vogliamo mostrare un corpo in perfetta forma bisogna fare molta attenzione a ciò che si mangia e dedicare il tempo libero allo sport.

Dieta Fai da TeLa perdita di peso viene spesso considerata un’attività da svolgere in maniera autonoma: si eliminano grassi e carboidrati e si aumenta notevolmente l’attività fisica. Spesso, seguendo i consigli degli amici, si intraprende la stessa dieta che hanno provato loro con sorprendenti risultati. In realtà siamo tutti diversi, ognuno con la propria costituzione fisica e il proprio metabolismo, e solamente un esperto, dopo aver studiato la situazione complessiva della persona, può consigliare la dieta adatta.

La dieta fai da te aiuta a perdere velocemente peso ma causa una diminuzione della massa magra (muscolo), a cui segue un ritorno quasi inevitabile al peso iniziale in circa un anno. Inoltre, spesso una dieta fai da te è sbagliata e può peggiorare la situazione ed aumentare la cellulite. Infatti, con una perdita drastica del peso si rischia di perdere anche il muscolo con il conseguente aumento della cellulite.

→ Scopri come perdere peso in modo corretto con i programmi dimagranti di Ermitage Bel Air

Cosa fare? La soluzione efficace è affidarsi ad un esperto che valuti la condizione fisiologica della persona e stabilisca il corretto regime di alimentazione e attività fisica. Meglio dietologo o nutrizionista? Da una dieta ci si aspetta di perdere peso in un periodo limitato, sia che si tratti di sovrappeso che di alterazioni metaboliche (glicemia o colesterolo). Ben diverso, invece, l’obiettivo di uno schema nutrizionale che, attraverso la corretta alimentazione, punti a ristabilire l’equilibrio e il benessere della persona che lo segue. La perdita di peso si verifica anche in questo caso ma è dovuto alla giusta alimentazione.

Inoltre, alla dieta si possono affiancare alcuni trattamenti estetici mirati, come massaggi drenanti, bendaggi rassodanti, fanghi e molto altro ancora.

Scopri i programmi di dimagrimento di Ermitage Bel Air per dimagrire in modo sano ed equilibrato!

Beauty, Salute e Benessere , , , ,

4 comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.