Eliminare la cellulite e migliorare la circolazione grazie all’alimentazione

Problemi di CircolazioneUna sana e corretta alimentazione contribuisce a risolvere molti problemi di circolazione, riducendo le cause di gastrite e colite. Inoltre mangiare sano contribuisce ad eliminare la cellulite.

I problemi di circolazione possono essere diversi: la perdita di elasticità dei vasi sanguigni, un eccessivo consumo di alimenti acidificanti, uno scarso esercizio fisico oppure l’accumulo di lipidi nelle pareti delle arterie.

L’alimentazione è uno dei fattori che maggiormente influisce sulla circolazione del sangue. Cibi come burro, panna, insaccati e dolci aumentano il livello dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue provocando così problemi di circolazione.

Per questo motivo è importante includere nell’alimentazione giornaliera una dose abbondante di frutta e verdura, cibi alcalinizzanti che contrastano l’azione degli alimenti acidificanti. All’alimentazione bisogna poi affiancare una regolare attività fisica, indispensabile per il mantenimento di una circolazione attiva e per eliminare la cellulite.

→ Scopri qui quali sono i cibi alcalinizzanti e gli alimenti acidificanti!

Vediamo nello specifico quali sono gli alimenti che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna.

Zenzero: fornisce al corpo gli enzimi necessari per stimolare la circolazione e tonificare i vasi.

Mirtilli: ricchi di antocianosidi, rinforzano la struttura dei vasi sanguigni e ne migliorano l’elasticità.

Salmone: ricco di Omega 3 che garantiscono il corretto funzionamento del sistema cardiocircolatorio.

Cioccolato: meglio quello fondente, con proprietà antiossidanti e stimolanti, grazie alla percentuale di caffeina contenuta.

Vino rosso: un bicchiere a pasto apporta numerosi benefici al sistema cardiovascolare grazie alle tante proprietà dell’uva.

Salute e Benessere , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.