Curare le flebopatie alle terme

Tra le patologie più sottovalutate al mondo, le flebopatie sono le più diffuse ma non tra le più difficili da trattare. In particolare flebopatie e terme vanno particolarmente d’accordo perché le cure termali aiutano in modo sostanziale la riduzione di questo problema.

Ma cosa sono le flebopatie? Letteralmente il termine “flebopatia” significa “malattia delle vene” e comunemente viene utilizzato per definire le patologie del sistema cardiovascolare che colpiscono gli arti inferiori. Tra le più forme più conosciuta di flebopatia vi sono le varici alle gambe che si manifestano in seguito ad un’alterazione della struttura delle valvole presenti all’interno delle vene, in particolare quelle “di risalita” ovvero quelle che veicolano il sangue dal basso verso il cuore. In corrispondenza di queste alterazioni si creano dei collassamenti – le varici appunto – che sono visibili all’esterno del corpo.

→ Scopri i benefici termali per i dolori articolari!

Flebopatie Terme

Le flebopatie si possono trattare positivamente con le terme, soprattutto quando si trovano nelle fasi iniziali. Le terme curative prevedono dei trattamenti che servono a ridurre il gonfiore sfruttando la loro azione antinfiammatoria e antidolorifica.

Il trattamento delle flebopatie alle terme può essere svolto attraverso l’idromassaggio in vasca, che sfrutta la pressione dei getti d’acqua per favorire la circolazione, e il massaggio linfodrenante, detto anche massaggio di scarico, particolarmente indicato.

Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme offre i migliori trattamenti di terme curative. Grazie alle acque termali delle loro sorgenti e dall’argilla che in esse matura, sono stati messi a punto diversi metodi di terapia naturale anche per le patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico e di quello cardio-circolatorio. Si tratta di terme curative di comprovata efficacia clinica che consentono di trattare le flebopatie nel migliore dei modi e con la costante assistenza di personale altamente specializzato.

Flebopatie e terme: per saperne di più sui nostri trattamenti clicca qui!

Medical Hotel, Salute e Benessere ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.