I benefici del caffè in infografica

Chi l’ha detto che essere coffe addict faccia male alla salute?!

In un precedente post vi avevo già parlato dei benefici del caffè per la nostra salute. Oggi voglio mostrarvi questa simpatica infografica sul caffè dal titolo eloquente: The medical benefits of being addicted to coffee, ossia I vantaggi medici dell’essere dipendenti dal caffè. Allora scopriamoli!

Iniziamo subito col primo dato che l’infographic ci presenta: bere 4 tazze di caffè al giorno riduce del 50% la possibilità di contrarre il diabete di tipo 2; possibilità che si abbassa di un ulteriore 7% con l’assunzione di altre 3 tazze.

Per quanto riguarda i problemi cardiaci, uno studio condotto su 130.000 persone ha dimostrato come gli intervistati che abbiano dichiarato di assumere da 1 a 3 tazze di caffè al giorno registrano il 20% di possibilità in meno, rispetto a chi non beve il caffè, di soffrire di anomalie cardiache (aritmie).

Ed ora un dato interessante per i signori che ci leggono: bere 6 o più tazze di caffè al giorno aiuta a ridurre del 20% il rischio di sviluppare ogni tipo di tumore alla prostata e del 60% il rischio di svilupparne la forma maligna.

Bere tra le 3 e le 5 tazze di caffè al giorno, inoltre, riduce del 65% il rischio di ammalarsi di altzheimer o di demenza.

Ed infine un dato al femminile: le donne che bevono 2 o più tazze di caffè al giorno riducono del 20% il rischio di ictus rispetto a quelle che non assumono caffè.

Ecco l’infographic, che ne pensate? 🙂

→ E se non potete bere il caffè… scoprite qui quali possano essere delle valide alternative!

Benefici del Caffè - Medical Infographic

Fonte

I Suggerimenti di Chiara, Medical e Food Infographic , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.