La cioccolatoterapia in casa

Il cioccolato, oltre ad essere buonissimo e a risollevare l’umore, è un alimento che da qualche tempo viene utilizzato anche in ambito estetico: grazie alle sostanze idratanti e nutrienti di cui è ricco, esso è infatti in grado di rendere la pelle più bella ed è un ottimo alleato nella cura della cellulite. La cioccolatoterapia ha quindi molto benefici, di cui si può godere anche a casa propria!

Cioccolatoterapia

Prima di tutto benefici per la pelle: il cioccolato, applicato e lasciato in posa come se fosse una vera e propria maschera di bellezza, agisce tonificando la pelle e idratandola. Questo alimento gode infatti di riconosciute proprietà antiossidanti: i tannini e i polifenoli di cui è ricco sono in grado di contrastare l’invecchiamento della cute, la formazione di rughe e il cedimento dei tessuti.

Per il viso si può creare una maschera di bellezza mescolando yogurt, miele e qualche scaglia di cioccolato. È sufficiente lasciarla in posa per un quarto d’ora e poi risciacquarla, lasciando così la pelle liscia e morbida.

Il cioccolato può essere utilizzato anche per massaggi rilassanti e per un bel bagno tonificante: è sufficiente scioglierne mezzo chilo in acqua calda e magari arricchirlo aggiungendo qualche goccia di olio essenziale.

Senza dimenticarci che gustare una tavoletta di cioccolato fa anche bene all’umore! 😉

Beauty, I Suggerimenti di Chiara , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.