Menù Basil: il regime alimentare corretto per dimagrire

Regime Alimentare Corretto per Dimagrire - Menù BasilLa frenesia della vita moderna porta spesso a consumare pasti disordinati, veloci e ricchi di grassi. Questo comportamento può causare con il tempo l’insorgere di sovrappeso, o addirittura obesità, e di numerose patologie cardiache. È dunque importante adottare un regime alimentare corretto per dimagrire, cercando il più possibile di eliminare dal proprio menù i cibi dannosi per l’organismo.

Uno degli elementi più importanti da tenere sotto controllo per chi voglia mantenere uno stato di benessere fisico è sicuramente la dieta: un’alimentazione sana e equilibrata diminuisce la possibilità dell’insorgere di malattie, anche gravi, che compaiono spesso con l’avanzare dell’età. L’obesità, infatti, può causare patologie cardiache e respiratorie, nonché diabete, ipertensione e alcune forme di tumore. La regola d’oro da seguire è quella di assumere un corretto bilancio energetico, diminuendo l’introduzione di calorie e bruciando quelle in eccesso con il movimento. È dunque fondamentale adottare fin da subito una dieta corretta, accompagnata da molta attività fisica.

→ Clicca sull’immagine per scaricare il Menù Basil di Ermitage Terme Bel Air!

Mangiare sano in fondo non è poi così complicato: ecco alcuni semplici consigli per adottare un regime alimentare corretto per dimagrire. Prima di tutto, i pasti vanno consumati in maniera regolare, cinque volte al giorno, tenendo sempre presente che la colazione è fondamentale per affrontare la giornata. È consigliabile assumere cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, mentre bisognerebbe ridurre il consumo di carne, senza tuttavia eliminarla dal tutto dal menù. Allo stesso modo, è necessario cuocere il cibo in modo sano, evitando la frittura e l’abuso di condimenti e di sale. È infine importante anche un consumo abbondante di liquidi.

I media propongono ogni giorno numerose diete, per cui è molto difficile capire quale possa essere la soluzione più affidabile. L’equipe medica e gli chef di Ermitage Terme Bel Air hanno sviluppato il Menù Basil, il menù salutistico ideato apposta per chi desideri seguire un’alimentazione sana e equilibrata. Il suo obiettivo è quello di aiutare nel dimagrimento sano, senza per questo passare attraverso costrizioni o pesanti sacrifici.

Il Menù Basil si fonda su due principi cardine: le corrette proporzioni, in accordo con studi clinici internazionali, e le corrette quantità delle singole porzioni. Il menù prevede cibi poco raffinati e ricchi di fibre come i cereali integrali, la frutta e la verdura. Si tratta di alimenti in grado di combattere l’invecchiamento cellulare, riducendo così la probabilità di insorgenza dei tumori. I metodi di cottura rispettano le caratteristiche organolettiche dei prodotti evitando l’utilizzo di grassi dannosi per l’organismo e preservando così l’integrità degli elementi nutrizionali. Anche l’assunzione di acqua è fondamentale in quanto facilita il funzionamento dei reni e l’equilibrio idro-elettrolitico.

Scegliere di adottare un regime alimentare corretto per dimagrire è importante in quanto diminuisce la possibilità di sviluppare patologie pericolose, come i tumori e le malattie cardiache. 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul regime alimentare corretto proposto da Ermitage Terme Bel Air!

Alimentazione , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.