Cena Evento “Natura Viva, 100% Italian Selection” presso l’Hotel Ermitage Bel Air
L’Hotel Ermitage Bel Air ha organizzato una cena evento chiamata “Natura Viva, 100% Italian Selection” che si terrà Martedì 24 Maggio 2016 alle ore 19:00 e che vedrà come protagoniste le eccellenze enogastronomiche italiane.
A cosa è dovuto questo evento? Ad una ricorrenza: un anno di collaborazioni tra alcuni fornitori “piccoli” ma allo stesso tempo fondamentali della cucina di Ermitage e all’inizio di nuove collaborazioni.
Ermitage tiene all’eccellenza, per questo motivo non poteva mancare all’interno della struttura l’eccellenza enogastronomica italiana. Un’eccellenza che nasce dalle piccole imprese artigianali a conduzione familiare i quali prodotti e ingredienti sono stati scelti per essere definitivamente inseriti nel menù stagionale dell’Hotel.
Durante la cena evento di martedì, che si svolgerà presso i giardini ed il ristorante di Ermitage, lo chef Michele Bruseghin andrà a valorizzare i prodotti e ingredienti dei seguenti protagonisti della serata:
AZ. AGRICOLA BORGOLUCE, Musile – Treviso
FRANTOIO DI VALNOGAREDO, Valnogaredo – Padova
AZ. AGRICOLA LA BAITA, Borghetto d’Arroscia – Imperia
AZ. AGRICOLA TERRA DEI LIVII, Torreglia – Padova
TORREFAZIONE DUBBINI, DIEMME S.p.A. Padova
THEO CACAO Este
Perchè abbiamo scelto la selezione Natura Viva e cosa è:
Poichè Ermitage predilige prodotti biologici, naturali e stagionali, ha posto sempre di più l’attenzione sull’origine naturale dei prodotti e delle materie prime che vengono utilizzate dai suoi fornitori, andando a creare con essi un rapporto che può essere definito un vero e proprio legame.
Per salvaguardare sia la qualità dei prodotti offerti ai clienti che le micro produzioni italiane che sono un patrimonio inestimabile, è stata accorciata sempre di più la filiera di forniture acquistando direttamente dal contadino.
In questo modo, liberi dalla grande distribuzione, si riesce a offrire un’alta qualità dettata all’artigianalità dei prodotti.
Così è stata creata la linea NATURA VIVA: andando a ricercare i piccoli produttori che creano il patrimonio delle eccellenze enogastronomiche italiane.
In questo modo i menù della cucina di Ermitage non offrono solo prodotti di alta qualità ma creano anche un rapporto continuativo e di fiducia con questi piccoli produttori che narrano storie di cultura, dignità del lavoro e sostenibilità.