I programmi per il recupero psicofisico

I programmi di recupero psicofisico e rilassamento muscolare alle terme

Rilassare il corpo per rilassare la mente: il recupero psicofisico è spesso il risultato dell’azione di tecniche di distensione dei muscoli, un aiuto prezioso nel combattere l’ansia e lo stress!

Utili per mantenere i distretti muscolari in piena forma, per decontrarre le articolazioni nel modo corretto e per ottimizzare i risultati dell’allenamento, gli esercizi per il rilassamento muscolare possono alleviare anche le tensioni mentali e favorire il pieno recupero psicofisico. Questa tecnica induce uno stato di relax generale che ha effetto anche sul sistema neurovegetativo, portando ad un cambiamento in positivo dello stato d’animo. In questo modo si può intervenire sugli stati di agitazione e di irrequietezza, circoscrivere fenomeni d’ansia e di paura, ridurre lo stress e di conseguenza migliorare la propria vita in generale.

→ Scopri come combattere lo stress alle terme!

Recupero Psicofisico

I programmi di Ermitage Terme Bel Air adatti per il recupero psicofisico

Ermitage Terme Bel Air offre due programmi adatti al recupero psicofisico. Il Programma Antistress prevede 7 notti in pensione completa, un percorso di vapori termali singolo o di coppia della durata di 40 minuti, un peeling corpo dermopurificante al fango termale e 2 trattamenti per il viso “Principi” e “Feeling Time”. Sono inoltre previsti 2 linfodrenaggi, 2 massaggi antistress da 60 minuti e manicure e pedicure con impacco di paraffina. Questo programma è fortemente indicato per eliminare lo stress, le ansie e le tossine dall’organismo, favorendo un rilassamento muscolare generale ed un benessere diffuso.

Anche il  Programma Relax Otium è particolarmente adatto per il riposo del corpo e dello spirito, grazie ad un ambiente confortevole e ad uno staff competente e specializzato. È l’ideale per il recupero psicofisico del paziente, il quale può passare qualche giorno lontano dallo stress della vita quotidiana, godendo così anche di tutti i servizi offerti dalla struttura. Il pacchetto si articola su 3 notti in pensione completa: gli ospiti avranno a disposizione lo spa kit (ciabatte, accappatoio e telo di piscina) e potranno provare il Menù Basil, ideato per una dieta fisiologica e ipocalorica. Nel programma sono compresi inoltre 2 massaggi muscolari terapeutici distensivi e 2 trattamenti Watsu in acqua termale.

Richiedi maggiori informazioni e la disponibilità dei nostri programmi per il recupero psicofisico!

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.