Rimedi per la pelle secca

Rimedi Naturali per la Pelle SeccaLa pelle riflette il nostro stile di vita e il nostro equilibrio alimentare. Seguendo un’alimentazione sana la nostra pelle sarà luminosa e liscia, con una dieta ricca di grassi e alcool la nostra pelle manifesterà il suo disagio in diverse modi.

Creme e unguenti posso rimediare alla pelle secca e ruvida ma vitamine, sali minerali e Omega 3 contribuiscono in maniera decisiva all’aspetto della nostra pelle.

La prima colazione dovrà essere ricca di fibre: un vasetto di yogurt magro con un cucchiaio di cereali integrali e frutta di stagione: i cereali contengono la vitamina E, che protegge le cellule e previene l’invecchiamento precoce, mentre le arance, i kiwi e le ciliegie contengono vitamina C, che aiuta il nostro corpo a produrre e mantenere sano il collagene, la “colla” che lega le cellule.

Nella frutta troviamo anche i sali minerali che, uniti alle sostanze antiossidanti, migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni e la produzione di melanina. La dose consigliata per mantenere alto il livello di vitamina C prevede due porzioni di frutta al giorno.

Non devono poi mancare gli Omega 3 che aiutano a rinforzare il nostro sistema immunitario e a mantenere in forma vasi sanguigni, fegato, reni, pancreas e le cellule del sangue. Gli Omega 3 si trovano principalmente nel pesce ma possiamo trovarli anche nei semi di lino, nelle noci, nelle nocciole e nelle mandorle. Gli esperti consigliano di mangiare almeno 3 volte alla settimana pesce, di alternare l’olio d’oliva con l’olio di semi di lino, e di consumare qualche spuntino a base di frutta secca.

L’acqua è la migliore alleata per una pelle liscia e tonica: 2 litri di acqua al giorno garantiscono il riciclo continuo nell’epidermide così da non renderla secca.

Beauty , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.