Se la colf se ne va in vacanza, il nonno… va alle terme

Una bella e utile iniziativa dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel, che offre pacchetti speciali in vista dell’estate in modo per supplire all’assenza della badante o di chi assiste di solito le persone anziane con assistenza e attività su misura

Mediacal Hotel -cena eccellenze enogastronomiche italiane
Un mese senza pensieri. L’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme (Pd) pensa ai Senior, ovvero ai “grandi anziani”, con una proposta decisamente originale, che viene incontro alle loro specifiche esigenze e a quelle delle loro famiglie.

Si tratta di pacchetti vacanza che permetteranno al Senior ancora attivo di poter supplire alla temporanea assenza di chi di solito gli fa compagnia e lo segue da vicino, assicurandogli un luogo sicuro e protetto e, in caso di necessità, anche la possibilità di un assistenza medica e infermieristica individuale.

Medical Hotel - Cena Evento

Il pacchetto Un mese senza pensieri nasce da una considerazione semplice: quando famiglia e badanti vanno in vacanza, ci sono anziani che non vogliono sentirsi un peso. All’Ermitage Bel Air Medical Hotel possono trascorrere in tutta autonomia un piacevole periodo estivo della durata di un mese, o anche più, in un elegante albergo a gestione familiare particolarmente confortevole, situato nel Parco naturale dei Colli Euganei, scenario ideale per qualche salutare passeggiata.

Qui trovano un ambiente sicuro (assistenza medico infermieristica sempre disponibile nelle ore diurne), protetto (assenza di barriere architettoniche), inclusivo e non ghettizzante dato che nell’hotel convivono in modo armonioso clienti di tutte le età giovani e meno giovani, stimolante dal punto di vista fisico (attività motorie in acqua e in palestra, a misura di anziano seguite da professionisti della riabilitazione e della medicina fisica (laureati in fisioterapia e scienze motorie) e dal punto di vista psicologico (possibilità di instaurare nuove relazioni con gli altri ospiti, grazie ad attività di gruppo organizzate dall’hotel).

Per gli over 70 autosufficienti, l’Ermitage ha messo a punto con i suoi specialisti il pacchetto Active Aging è una “vacanza assistita” ideata per rendere il soggiorno in un hotel termale non solo un’occasione di relax e di svago, ma anche un’opportunità per dedicare del tempo a sé, e al proprio benessere fisico e al miglioramento della capacità motoria.

Active Aging permette agli Over 70 di abbinare ai momenti di relax attività ed esercizio fisico in acqua termale (dai benefici effetti anti aging), con l’assistenza di personale medico specialistico (fisiatra ortopedico) e di fisioterapisti, che li seguiranno in questo caso in modo individuale durante le sedute dedicate all’esercizio fisico e alla riabilitazione.

Per ulteriori informazioni www.ermitageterme.it

 

Medical Hotel, Offerte Terme Abano, Salute e Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.