Smettere di fumare con rimedi naturali

In quanti maledicono quella prima sigaretta? Sono tantissimi a sentirsi imprigionati in una condizione senza spiragli di luce, senza vie d’uscita: la schiavitù della sigaretta è tra le peggiori, e tra le più difficili da combattere.

Si può smettere però senza utilizzare medicinali, ricorrendo a dei rimedi naturali che ci consentiranno di combattere una guerra senza campo contro il vizio che ci sta uccidendo. Vediamo quali.

Smettere di Fumare con Rimedi Naturali

La liquirizia
I bastoncini di liquirizia vengono da sempre utilizzati come surrogato delle sigarette. Le bionde infatti non sono solo una dipendenza chimica, ma anche e soprattutto una dipendenza psicologica. I bastoncini di liquirizia da tenere in bocca ci aiutano in questa lotta, in quanto riescono ad illudere la nostra bocca di avere una sigaretta da succhiare.
La liquirizia non causa danni alla salute ed è ad oggi uno dei rimedi più utilizzati da chi vuole smettere di fumare.

L’attività fisica
Sembrerà strano, ma l’attività fisica, soprattutto se svolta ad una certa intensità, rilascia le endorfine: si tratta di ormoni della felicità, che sono poi gli stessi che vengono rilasciati quando accendiamo una sigaretta. La medesima soddisfazione che arriva dal fumare una sigaretta, ce la può dare una corsa di 20 o 30 minuti. Provare per credere, e quando ci accorgeremo di quanto sia difficile respirare bene per un fumatore, avremo un motivo aggiuntivo per darci un taglio per sempre.

La sauna
La sauna è una pratica che aiuta a purificarsi e che quindi può essere utilizzata anche per liberarsi dalle tossine contenute nelle sigarette. Prendiamo l’abitudine di fare una sauna o due a settimana e da subito sentiremo meno bisogno di accendere una bionda.

La volontà
Non è un rimedio, ma uno stato della mente che è assolutamente necessario per smettere di fumare. Non parliamo della volontà a parole, quella che hanno più o meno tutti coloro i quali hanno il vizio del fumo. Parliamo dell’autentica e profonda volontà di volerci dare un taglio, la volontà di dire basta con le sigarette una volta per tutte. È questo il rimedio naturale più importante per chi combatte la sua battaglia contro le sigarette, un rimedio senza il quale nessuno può uscire vittorioso da questa importantissima guerra.

Salute e Benessere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>