I benefici delle terme per la cura della bronchite

Le terme sono tra i più efficaci rimedi naturali per la bronchite cronica

Oggi parliamo dell’utilità delle terme per la bronchite: la bronchite è un’infiammazione che colpisce le pareti dei bronchi, i condotti che permettono il trasporto dell’aria nei polmoni. Esistono molti rimedi naturali per combattere questa patologia, ma le terme per la bronchite sono tra le soluzioni più efficaci.

Questa malattia si manifesta in due modi. La forma acuta è quella di minor gravità: normalmente ha infatti tempi di guarigione molto brevi, anche se a volte può durare qualche settimana. La bronchite cronica è invece una patologia più seria, dal momento che i bronchi sono interessati dal processo infiammatorio per almeno tre mesi all’anno, portando ad una riduzione significativa della funzionalità polmonare.

I rimedi naturali per la bronchite cronica sono diversi e riguardano soprattutto lo stile di vita adottato. Il primo consiglio è naturalmente quello di smettere di fumare e di cercare di evitare, per quanto possibile, l’aria inquinata.  Bisognerebbe inoltre bere molto, in particolare acqua, tè e brodo. I liquidi caldi aiutano infatti a rilasciare le vie respiratorie, favoriscono la secrezione del muco e rendono più facile l’espettorazione. Molto utili sono inoltre le inalazioni di vapore e tutti quei trattamenti che si possono fare alle terme per la cura della bronchite.

Terme per Bronchite

Terme per bronchite: i programmi di Ermitage Bel Air

Le acque termali, infatti, sono uno dei rimedi più efficaci contro questa patologia: oggi sono utilizzate negli stabilimenti termali in diversi tipi di trattamenti specifici. Ermitage Terme Bel Air propone due programmi termali che prevedono fanghi e massaggi, alcuni ottimi rimedi naturali per la bronchite cronica: la struttura si avvale di personale qualificato e di strutture sicure e confortevoli al fine di favorire una pronta e corretta guarigione, senza il peso dello stress e dell’ansia.

Il Programma Termale Intenso, della durata di due settimane, prevede 10 sedute di cure termali complete. Le sessioni comprendono fanghi termali con doccia, bagni termali ionizzati e massaggi a reazione della durata di 20 minuti.

Per un soggiorno più breve è invece possibile scegliere il Programma Termale Dolce: sette notti in pensione completa e un ciclo di 5 cure termali con fanghi, bagni termali ozonizzati  e massaggi a reazione. Entrambe le possibilità prevedono anche l’assistenza sanitaria gratuita e tutti i servizi di ospitalità presenti nel listino.

Le terme per la bronchite sono uno dei rimedi di maggiore efficacia contro questa patologia diffusa, ma non per questo da sottovalutare.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti alle terme per la bronchite!

Medical Hotel, Offerte Terme Abano ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.