Terme per disabili e vacanze senza barriere

Abano Terme per disabili: le vacanze senza barriere presso Ermitage Bel Air

Dove poter trascorrere una vacanza senza barriere architettoniche e godere di tutti i servizi offerti da una struttura turistica di ultima generazione? Ermitage Bel Air di Abano Terme risponde a questa richiesta offrendosi come luogo ideale in cui il benessere di trattamenti e terme per disabili sia davvero accessibile a tutti.

Ermitage Bel Air è stato riconosciuto dalla Regione Veneto come un esempio di turismo accessibile che ha fatto proprio il protocollo “For All”: un riconoscimento internazionale ottenuto grazie alla costante cura della struttura nella realizzazione di spazi fruibili da tutti, senza distinzione alcuna. Questo premio prestigioso è stato riconosciuto per l’accoglienza di prim’ordine nei confronti degli ospiti con disabilità, da sempre fiore all’occhiello della struttura, e per il pacchetto di servizi pensati ad hoc per chi abbia problemi di deambulazione.

Abano Terme per Disabili - Ermitage Bel Air

In continua collaborazione con personale altamente qualificato, Ermitage Bel Air offre la possibilità di utilizzare elevatori per l’accesso alle vasche, cabine apposite per le terapie termali, idromassaggi ed otto camere ad alta accessibilità. Questi accorgimenti strutturali permettono alle persone affette da disabilità, e ai loro familiari, di poter godere al 100% del relax garantito dalla struttura alberghiera.

  Scarica qui il nuovo listino 2015!

Le più recenti novità ideate per migliorare i servizi relativi alle terme per disabili

Abano Terme per disabili: per rendere la vacanza senza barriere ancora più piacevole, il personale di Ermitage Bel Air pone una grande attenzione all’ascolto delle esigenze di tutti gli ospiti cercando di migliorare quotidianamente i servizi e i pacchetti offerti.

Tra questi spicca il Progetto Eleonora: a partire dalla stagione 2014, grazie alla collaborazione diretta con alcuni presidi sanitari ed associazioni senza scopo di lucro, Ermitage ha reso disponibile a titolo completamente gratuito una camera tipo Suite ad altissima accessibilità dedicata a persone affette da gravi disabilità motorie e alle loro famiglie.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa rientrano il desiderio di fornire un servizio di assistenza e riabilitazione ad alto livello, a titolo completamente gratuito, permettendo alle famiglie di trascorrere in tutta serenità una vacanza senza barriere.

Terme per Disabili - Ermitage Bel Air

Per poter accedere al Progetto Eleonora basta inviare una mail di richiesta all’Associazione Il sogno di Eleonora descrivendo in modo dettagliato le condizioni fisiche, la patologia di cui si è affetti e i servizi di cui si ha bisogno. Gli interessati verranno poi ricontattati per verificare se le caratteristiche del soggiorno offerto dalla struttura risulti compatibile alle caratteristiche della persona disabile e per  controllare se le patologie presentate possano trovare un reale beneficio usufruendo dei servizi di riabilitazione presenti e disponibili nella struttura.

Questo progetto rafforza ulteriormente l’impegno sociale di Ermitage Bel Air: abbattere le barriere architettoniche rappresenta un primo significativo passo necessario per demolire un ostacolo ancora più potente, ossia la diffidenza e la paura che generano distanza tra le persone.

Contattaci per saperne di più sui servizi di Abano Terme per disabili e sulle vacanze senza barriere

Medical Hotel ,

4 comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.