Abano Terme: i benefici delle terme per l’osteoporosi

Gli anni passano per tutti e una delle conseguenze tipiche del trascorrere del tempo è l’insorgere dell’osteoporosi, ovvero la perdita di massa ossea. Ma grazie agli effetti benefici delle terme per l’osteoporosi è possibile combattere il progressivo aggravarsi di questa patologia. È stato provato, infatti, che la fango-balneo-terapia favorisce il ripristino del tessuto osseo, oltre che l’attivazione del metabolismo.

Prima di presentare i benefici delle terme per l’osteoporosi, spieghiamo nel dettaglio in cosa consiste questa patologia. Come anticipato si tratta della perdita di massa ossea e della resistenza stessa dell’osso. In genere l’osteoporosi può essere causata da fattori nutrizionali, metabolici o patologici ed è maggiormente diffusa nelle donne, in particolare nella fase post menopausa. A causa dell’osteoporosi lo scheletro è maggiormente soggetto a fratture, proprio per la diminuzione di resistenza delle ossa stesse.

→ Scopri l’alimentazione per combattere l’osteoporosi e rinforzare le ossa

Grazie alle acque e ai fanghi termali di Abano Terme l’osteoporosi può essere trattata sia preventivamente, sia a patologia ormai presente. Infatti i principi presenti all’interno dell’argilla di Abano Terme sono uno stimolo naturale al metabolismo che regola la calcificazione delle ossa.

Anche l’attività fisica, se eseguita immersi in acqua termale, allevia i sintomi dolorosi dell’osteoporosi, mentre il fango termale ha un effetto antinfiammatorio e stimola la produzione di sostanze che hanno proprietà analgesiche.

Terme per Osteoporosi

Dalle acque termali dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme, dalle sue sorgenti e dai fanghi termali è possibile ricavare le migliori terapie naturali per le patologie degenerative dell’apparato muscolo-scheletrico come, appunto, l’osteoporosi.  Ma non solo, le terme dell’Ermitage Bel Air offrono una comprovata efficacia clinica nella cura del dolore e nella riduzione delle infiammazioni osteo-articolari.

Generalmente il trattamento alle terme per l’osteoporosi inizia con un’applicazione di fango termale sulle articolazioni più esposte al rischio, poi ci si immerge nelle acque termali e infine vi è una fase di reazione e relax. Il trattamento si conclude con un massaggio terapeutico che stimola anche la circolazione sanguigna.

Gli esperti dell’Ermitage Bel Air Medical Hotel di Abano Terme offrono una consulenza completa proponendo il programma termale migliore a seconda delle esigenze di ognuno.

 Scopri tutti i programmi termali ad Abano Terme per il trattamento dell’osteoporosi!

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.