Eliminare stress e ansia grazie ai trattamenti olistici

Terapie olistiche: al centro la persona 

Considerare la persona nella sua interezza e completezza, come un aggregato armonioso tra mente e corpo, emozioni e spirito: è questo che fanno i trattamenti olistici, che proprio per tale motivo rientrano nelle discipline dette complementari. Seguendo questo principio, le terapie olistiche cercano di agire sulla causa della disarmonia o della disfunzione che sta creando malessere al corpo, piuttosto che limitarsi a sopprimerne i sintomi senza indagare quale sia la loro origine.

Che i trattamenti olistici considerino l’individuo con un approccio totale lo dimostra anche il loro nome, che si deve al greco “olos”, che significa “tutto”. Questo dimostra anche come le terapie olistiche abbiano un’origine antichissima, nonostante solo negli ultimi anni si stiano creando attorno a loro sempre maggior interesse e attenzione. A fare la differenza è il fatto che la medicina tradizionale, una volta curati i sintomi, considera risolto il problema mentre i trattamenti olistici ricercano la causa della malattia o del sintomo anche all’interno della persona, nelle sue emozioni e nella sua affettività. Proprio per questo motivo le terapie olistiche sono particolarmente indicate per curare lo stress e le ansie generate dalla vita quotidiana sia lavorativa sia affettiva.

Trattamenti Olistici

Tra i trattamenti olistici e naturali più conosciuti rientrano lo shiatsu, la riflessologia plantare, il Reiki, il Tuina, la floriterapia e i trattamenti Scenar. Tutti, seppur con forme diverse, puntano a far raggiungere a chi ci si affida un nuovo equilibrio psicofisico, che permetta di affrontare la vita di tutti i giorni con maggior relax e con un rinnovato carico di energie.

Trattamenti olistici ad Abano Terme

I benefici antistress derivanti delle terapie olistiche sono ormai riconosciuti, tanto che i trattamenti olistici rappresentano spesso il punto di forza dei percorsi di benessere. Proprio come quello proposto da Ermitage Terme Bel Air ad Abano Terme, che propone il Programma Antistress la cui filosofia poggia proprio sulle terapie olistiche.

→ Scopri gli altri pacchetti relax da 3 e 7 notti di Ermitage Terme Bel Air!

Il Programma Antistress risulta particolarmente indicato per chiunque desideri recuperare l’equilibrio psico-fisico, favorendo un completo rilassamento. Durante la settimana, si avrà la possibilità di eseguire un percorso con vapori termali, un peeling corpo e un linfodrenaggio, ma anche massaggi antistress e sedute di riflessologia plantare. Il tutto all’interno di un ambiente piacevole e rilassante che ha l’obiettivo di aumentare il benessere ed il relax dei clienti.

Tra i tanti modi in cui avvicinarsi e vivere al meglio un trattamento completo e rilassante a, Ermitage Terme Bel Air propone un percorso che – proprio come da tradizione delle terapie olistiche – consente di ritrovare l’equilibrio a livello psicofisico.

Richiedi maggiori informazioni sul Programma Antistress ad Abano Terme!

Medical Hotel ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.