Vacanze con bambini, relax di famiglia

Fare le vacanze con i bambini è un’esperienza unica. Se da un lato ci sono delle questioni organizzative che non possono essere trascurate, dall’altro arrivano delle soddisfazioni che non possono essere vissute se si viaggia da soli.

La vacanza, che sia in mare o in montagna, è un momento di relax utile per ricaricare le pile dopo un anno passato a lavorare, o, nel caso dei bambini, a faticare a scuola. Proprio per questo per trascorrere una vacanza in famiglia serena, l’unica regola da seguire è rilassarsi e godersi i propri figli, allentando un po’ i freni, rallentando i ritmi e permettendo al bambino di fare alcuni strappi alle regole.

Vacanze con Bambini

Per far risultare la vacanza con i bambini un’esperienza indimenticabile è bene non dimenticare tre semplici aspetti: coinvolgimento, flessibilità e location. Innanzitutto, se il bambino ha un’età adeguata, il consiglio è di coinvolgerlo nelle vacanze fin dalla scelta della località. In questo modo il piccolo si sentirà protagonista del progetto, non vedrà l’ora di partire e sarà più facile motivarlo durante tutte le ferie.

Come già anticipato, è necessario essere flessibili durante i giorni di vacanza. Ricordate che anche i bambini accumulano stress e anche loro hanno il diritto a sfogarsi durante le ferie. Quindi è necessario dare loro la possibilità di sfogarsi, di esplorare, di farsi un’idea del mondo al di fuori delle mura domestiche e di quelle scolastiche. Se quindi non andate al mare o in qualche prato di montagna, limitate ad una o due le attività giornaliere e lasciate spazio ai bambini per giocare in qualche parco o anche nel negli spazi riservati dell’albergo.

Infine, è essenziale scegliere bene la destinazione del viaggio. È utile ricordare che l’albergo, la pensione o il campeggio diventeranno per un breve periodo la loro nuova casa, proprio per questo si deve trovare un posto che garantisca tutte le comodità che si avrebbero a casa, se non addirittura di più. Come nel caso di Ermitage Terme Bel Air di Abano, che propone pacchetti studiati ad hoc per il relax e la tranquillità di tutta la famiglia, con programmi Salute e Benessere per Papà e Mamma e uno speciale programma di assistenza e intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, fino al 10 Agosto, i bambini fino a 12 anni non pagano nulla!

Scopri subito la promozione!

 

Offerte Terme Abano , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.